La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Il massaggio è probabilmente una delle terapie più antiche al mondo. Ha più di 6000 anni, faceva già parte della medicina ayurvedica in India e della medicina tradizionale cinese. È molto più tardi che lo vediamo apparire in Occidente durante il periodo greco-romano. I medici greci Ippocrate (460-375 a.C.) e Galeno (129-199 d.C.) sostenevano e usavano il massaggio come complemento essenziale delle loro terapie.
Il massaggio continua a svilupparsi in Asia essendo parte integrante della cultura, mentre nell'Europa del medioevo diventa praticamente proibito dal clero. Sarebbe necessario attendere la fine del Rinascimento (Anno 1500) per vedere alcuni medici scavalcare i pregiudizi e riaffermare la pratica del massaggio nell'ambito della medicina.
Da quel momento in poi le tecniche di massaggio vengono riprese, approfondite e migliorate dai terapisti di tutto il mondo. Ma fu solo negli anni '60 e '70 con l'evoluzione della mentalità e la liberazione del corpo che il massaggio trovò gradualmente il suo posto nella società. Diventa quindi uno strumento riconosciuto in termini di salute e benessere.
Vivre son Corps Massages et Thérapies asiatiques
Avenue de France 61 1950 Sion
Cindy Constantin
Vuoi valutare "Vivre son Corps Massages et Thérapies asiatiques"?
1 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Vivre son Corps Massages et Thérapies asiatiques