La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Shiatsu
Che cos'è lo Shiatsu?
Lo shiatsu è una terapia corporea. Tradotto dal giapponese, Shiatsu significa "pressione delle dita".
Con movimenti rotatori, stiramenti e pressioni con le mani, i gomiti, i pollici e le ginocchia, vengono trattati i meridiani (canali energetici) e i punti di agopuntura. In questo modo si sciolgono tensioni, blocchi e congestioni energetiche e si attivano i poteri di autoguarigione.
Lo shiatsu incorpora gli insegnamenti elementari della medicina cinese.
**I cinque elementi, terra, metallo, acqua, fuoco e legno.
Come funziona lo Shiatsu?
Quando si usa lo Shiatsu?
Trattamento
Il trattamento dura circa un'ora. Durante il trattamento il cliente è sdraiato sul pavimento.
I meridiani (vie energetiche) vengono liberati attraverso movimenti rotatori, stiramenti e digitopressioni sui punti di agopuntura e sui meridiani corrispondenti.
Vestirsi per lo Shiatsu:
Comodo e naturale, l'ideale è una maglietta a maniche lunghe, leggings o pantaloni da ginnastica e calzini.
riconosciuto da tutte le casse malati (EMR, ASCA, EGK e Visana).
Tariffa oraria: Fr. 140.--
Su richiesta offro lo Shiatsu sul posto di lavoro nelle aziende.
Tecnica della colonna vertebrale Trisana
La Tecnica della colonna vertebrale Trisana è chiamata trattamento olistico per la relazione fisiologica tra il sacro (osso sacrale) e l'occipite (cranio occipitale). Queste due regioni fungono da punti di ancoraggio per il mebrane sacciforme (duramater) che circonda il cervello e il midollo spinale. All'interno del cerebrospinale, il liquido cerebrospinale. Nel corpo umano esiste una funzione speciale che è in parte responsabile della buona salute. Si tratta della circolazione del liquido cerebrospinale in tutto il sistema nervoso. Un movimento preciso, regolare e ritmico tra il cranio e l'osso sacro regola la circolazione del liquor intorno al cervello e al midollo spinale e attraverso l'intero sistema nervoso. È il sistema circolatorio del cervello e della colonna vertebrale, chiamato anche "meccanismo di pompa sacrale".
Bacino e colonna vertebrale
Il bacino è formato da due ossa dell'anca e dall'osso triangolare centrale chiamato osso sacro. Il collegamento tra l'osso sacro e l'osso dell'anca è chiamato articolazione sacroiliaca (ISG). L'ilio costituisce la base della colonna vertebrale, che a sua volta sostiene il cranio. Le strutture ossee proteggono il cervello e il midollo spinale.
I muscoli
I muscoli interessati collegano il bacino, più precisamente l'osso sacro, con l'occipite. Questi muscoli forniscono supporto al meccanismo di pompa sacro-occipitale.
Lo stress
Quando i muscoli e le articolazioni cambiano la loro funzione, si parla di sindrome sacrale. Questo fenomeno si verifica quando le articolazioni sacroiliache sono sublussate e una metà dell'anca si sposta in avanti e l'altra indietro. L'osso sacro ruota e la pompa sacrale perde la sua funzione ritmica. Il risultato è una torsione della membrana dura intorno al cervello e al midollo spinale a causa della rotazione del bacino.
Colonna vertebrale asimmetrica
La colonna vertebrale asimmetrica deriva dalla rotazione del bacino. Il cingolo scapolare lavora reciprocamente invertito (reciproco) e la testa può entrare in obliquità di flusso. La torsione ostacola il libero flusso del liquido cerebrospinale. La pompa sacrale diventa instabile, esce dalla pulsazione e non riesce più a trasportare la quantità necessaria di liquor intorno al cervello e al midollo spinale. Ciò comporta una mancanza di nutrimento, un aumento delle tossine e una riduzione delle funzioni dell'intero organismo. Come sappiamo, il sistema nervoso controlla le funzioni di tutti i tessuti, gli organi e i sistemi del corpo, quindi i sintomi possono manifestarsi in gran numero:
Sublussazione
Quando la sollecitazione del bacino diventa eccessiva e i legamenti del bacino si allungano, l'ISG si spacca e il sacro scivola di lato. La colonna vertebrale si sbilancia, facendo assumere alle vertebre della colonna una posizione scorretta. Questo può irritare e premere le radici nervose lungo il midollo spinale. La separazione dell'articolazione sacroiliaca, che sostiene il peso, provoca una torsione alternata del cingolo scapolare e del collo. Allo stesso modo, l'equilibrio delle articolazioni portanti, come il ginocchio, la caviglia e l'arco del piede, è gravemente disturbato. I sintomi possono essere vari e lontani dal bacino, ma possono includere alcuni dei seguenti:
Se lo stress di una sublussazione persiste per un lungo periodo di tempo, la pressione sui dischi intervertebrali aumenta di molte volte. Di solito il disco della 5a vertebra lombare sporge sotto lo stress e irrita il nervo sciatico. Questo può portare ai seguenti sintomi:
Cura delle cicatrici e loro rimozione
Perché le cicatrici dovrebbero essere rimosse?
Le cicatrici possono comportarsi come una barriera in un torrente. Questa ostruisce il flusso dell'acqua. Prima della barriera, con il tempo si sviluppa una piena. Dopo la barriera, l'acqua scorre solo in modo limitato e l'area circostante può asciugarsi.
Come descritto in precedenza, le cicatrici possono ostacolare e disturbare notevolmente il flusso dell'energia corporea nei meridiani. Pertanto, davanti a una cicatrice disturbante nella direzione del flusso, può fluire molta energia; dopo la cicatrice disturbante, fluisce poca energia. Entrambi gli stati "pienezza energetica e vuoto energetico" possono essere causa di dolore e disagio.
Pertanto, è importante rimuovere le cicatrici in modo che la nostra energia possa fluire liberamente nel corpo.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Ochsner Beatrix
Posthof 7 8200 Schaffhausen
Vuoi valutare "Ochsner Beatrix"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Ochsner Beatrix