La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Massaggio sportivo Il massaggio sportivo è un massaggio specifico che è chiaramente correlato al campo sportivo. Facilita e mantiene in buono stato i muscoli e gli organi stressati, grazie alla riduzione della tensione muscolare, della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna, alla stimolazione del microcircolo locale, all'aumento dell'ossigenazione dei tessuti; è quindi molto indicato come preparazione fisica per l'attività sportiva. Applicato dopo la prestazione sportiva, facilita il drenaggio dell'acido lattico e delle tossine prodotte durante l'attività sportiva, favorisce il decongestionamento e il rilassamento dei tessuti, migliora i tempi di recupero e il mantenimento del tono muscolare.
Drenaggio linfatico Fino agli anni '30 si evitavano massaggi specifici sul sistema linfatico per paura di diffondere germi patogeni e altre sostanze pericolose per la salute. Emil Vodder, un medico danese, iniziò ad applicare un massaggio da lui ideato ai gangli del collo allargati dei suoi pazienti con ottimi risultati.
La terapia si è basata sul presupposto che le congestioni osservate nei gangli linfatici fossero la causa fondamentale della maggior parte dei disturbi poiché i gangli non erano in grado di svolgere in modo ottimale le loro funzioni di depurazione della linfa carica di impurità e agenti nocivi. Favorendo il drenaggio della linfa attraverso i linfonodi, la risposta dell'organismo sarà particolarmente positiva.
Franchi Jeff
Via Campo Marzio 19 6500 Bellinzona
Manuela Franchi
Vuoi valutare "Franchi Jeff"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Franchi Jeff