La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
La terapia craniosacrale biodinamica nasce dall'osteopatia ed è caratterizzata da una visione olistica del sistema energetico umano.
Tutti i livelli del corpo, dell'anima, della mente e del cuore vengono affrontati e sostenuti nella loro salute e capacità di autoguarigione.
Un trattamento cranio inizia già con una conversazione. Si guarda a ciò che si manifesta oggi, a quale problema, disturbo o dolore si vuole vedere. A volte ci sono parole chiare per una condizione/dolore e a volte si tratta più di una sensazione corporea o anche solo di un'intuizione. Abbiamo anche la possibilità di guardare qualcosa a volo d'uccello, con un po' di distanza, e di sentirlo/guardarlo.
Inoltre, il trattamento si svolge vestiti sul lettino. Attraverso il tocco del corpo e la conoscenza anatomica sento il flusso dei ritmi corporei, le dinamiche (dei tessuti, dei fluidi e delle energie), gli spostamenti e mi lascio guidare da impulsi sottili.
Attraverso questa presenza consapevole il corpo trova un rilassamento profondo, il sistema nervoso autonomo può riposare.
Soprattutto nei momenti difficili, quando la marea di pensieri sembra non calmarsi mai, quando sorgono le paure e quando si soffre, sia mentalmente che fisicamente, il nostro corpo si protegge. Si contrae, si tende, forma nuovi schemi di dolore, le paure diventano più grandi e il dolore più forte.
Nel rilassamento profondo, nel silenzio e nella consapevolezza del corpo, i blocchi vengono sciolti e torniamo in contatto con la nostra salute e forza intrinseca.
💫 Il trattamento si svolge su un lettino, in abiti comuni/comodi.
💫 Per adulti, bambini e neonati & donne in gravidanza.
💫 Lavoro corporeo con molta cura, attenzione e libertà di valori.
💫 Il lavoro sul corpo conduce in profondità nella quiete
💛 Per poter sentire e vivere di nuovo il potere intrinseco.
Emersione e scoperta della forma di terapia craniosacrale:
La forma di trattamento craniosacrale è stata ulteriormente sviluppata all'inizio del XX secolo dal dottor William Garner Sutherland sulla base dell'osteopatia (medicina delle ossa) in "osteopatia craniale". Il nome terapia craniosacrale è composto dai termini cranium (cranio) e sacrum (osso sacro).
I due poli del cranio e del sacro formano un'unità con le membrane del cervello e del midollo spinale, in cui il liquido cerebrospinale (CSF) pulsa ritmicamente. Questo ritmo viene trasmesso a tutto il corpo e influenza lo sviluppo e il funzionamento dell'intera persona. I cambiamenti in questo sistema forniscono le indicazioni necessarie per il lavoro terapeutico con le strutture anatomiche ed energetiche interessate.
Il dottor Sutherland fece un'altra scoperta: scoprì che dietro i movimenti ritmici del liquido cerebrospinale c'è una forza che mette in moto questi movimenti. Chiamò questa forza Respirazione Primaria o Respiro della Vita - la scintilla che mette in moto il sistema.
Il Respiro della Vita si esprime in tutto il corpo ed è direttamente collegato alla respirazione polmonare (respirazione secondaria) e alla respirazione tissutale del sistema nervoso centrale, che regolano le funzioni dell'intero organismo. Con la terapia craniosacrale abbiamo quindi una forma di trattamento olistico.
Ulteriori offerte
Su richiesta, possiamo integrare la terapia craniosacrale con i seguenti metodi terapeutici, a seconda del motivo del trattamento:
Massaggio classico:
Per sciogliere i muscoli tesi e le fasce bloccate. Si favorisce la circolazione sanguigna e si alleviano i blocchi e gli stati di tensione.
Terapia spinale delicata secondo Dorn:
La terapia Dorn è un metodo per correggere i disallineamenti vertebrali, l'obliquità del bacino e la discrepanza di lunghezza delle gambe in modo delicato, ma con un'assistenza leggermente maggiore rispetto alla cranio. Le vertebre spostate vengono riposizionate delicatamente e con il movimento del cliente.
Massaggio con agopuntura:
La terapia APM è un metodo più recente le cui basi provengono sia dalla medicina tradizionale cinese che dalle teorie occidentali di terapia manuale. (Il massaggio con agopuntura viene eseguito senza aghi).
L'obiettivo principale della terapia APM è quello di promuovere il flusso di energia nei meridiani. I meridiani e i punti di agopuntura vengono stimolati e l'energia eccessiva o insufficiente viene bilanciata. L'equilibrio energetico che ne deriva porta al rilassamento di tutto il corpo. Questo prepara in modo ottimale il corpo ai successivi trattamenti statici delicati della colonna vertebrale, del bacino e delle articolazioni.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Praxis Sahli
Seftigenstrasse 220 3084 Wabern
Vuoi valutare "Praxis Sahli"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Praxis Sahli