La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Massaggio del tessuto connettivo
Il massaggio del tessuto connettivo è stato sviluppato da Elisabeth Dicke nel 1929.
E dal 1938 ha collaborato con la fisioterapista Hede Teirich-Leube per sviluppare e perfezionare ulteriormente la nuova tecnica di massaggio.
È una terapia di stimolazione manuale della pelle e del tessuto sottocutaneo, in cui gli organi interni sono influenzati tramite connessioni nervose riflesse.
A causa di queste connessioni nervose, i cambiamenti nella zona riflessa corrispondente si verificano anche quando un organo interno è malato. Nelle aree corrispondenti, la pelle è più saldamente attaccata al tessuto sottocutaneo, appare gonfia o attirata.
Il tessuto connettivo viene lavorato utilizzando una speciale tecnica di trazione delle dita.
Oltre a un effetto locale che allevia l'indurimento e la tensione, anche le aree e gli organi remoti sono favorevolmente influenzati.
Massaggio riflessogeno plantare Massaggio riflessogeno plantare
Il moderno massaggio di riflessologia plantare Il moderno massaggio di riflessologia plantare risale al medico americano William Fitzgerald (1872-1942) dell'orecchio, del naso e della gola.
In Europa, la massaggiatrice tedesca Hanne Marquardt ha utilizzato il massaggio di riflessologia plantare In Europa, la massaggiatrice tedesca Hanne Marquardt ha utilizzato il massaggio di riflessologia plantare specificamente nel suo studio nel 1958 per curare pazienti con varie malattie.
Sulla base del fatto che l'intera struttura corporea dell'essere umano si riflette nei piedi, gli organi sono influenzati in modo riflessivo da una speciale tecnica di massaggio ritmico.
Massaggio classico Massaggio classico
Il massaggio classico Il massaggio classico è un vecchio tipo di trattamento che era conosciuto nell'antichità.
Varie tecniche di presa con allungamento, trazione e stimolazione della pressione interessano principalmente la pelle, il tessuto connettivo ei muscoli. L'effetto complessivo è un miglioramento della circolazione sanguigna e del metabolismo, che porta al rilassamento dei muscoli e della psiche.
In secondo luogo, pratica il massaggio D'altra parte, il massaggio ha un'influenza positiva sul battito cardiaco, sulla pressione sanguigna, sulla respirazione e sulla digestione e quindi promuove il benessere.
Praxis für medizinische Massagen
Spitalplatz 4 6460 Altdorf UR
Traudi Weitensfelder
Vuoi valutare "Praxis für medizinische Massagen"?
1 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Praxis für medizinische Massagen