La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Terapia craniosacrale - Terapia secondo W.G. Sutherland
La terapia craniosacrale (CST) è una branca dell'osteopatia. Il termine "craniosacrale" è composto dalle parole cranium (cranio) e sacrum (osso sacro). Insieme alla colonna vertebrale, alle meningi del cervello e del midollo spinale e ai loro fluidi, formano il sistema craniosacrale. L'osteopatia presuppone che tra il cranio e l'osso sacro vi sia una circolazione ritmica dei fluidi (liquido cerebrospinale, linfa, liquido interstiziale...).
Armonizzando questo ritmo, è possibile sciogliere le tensioni e alleviare il dolore. Poiché l'effetto dell'osteopatia craniosacrale ha una forte influenza anche a livello psicologico, la terapia è indicata anche come guarigione dai traumi.
* Non è possibile allenarsi a essere attenti. Ma si può essere consapevoli quando si è disattenti. E quando si è consapevoli di essere disattenti, allora si è attenti.
Jiddu Krishnamurti, India 1966 *
Massaggio classico
La base del massaggio è il Massaggio Classico. Viene adattato individualmente e specificamente al cliente attraverso varie altre tecniche di trattamento. Queste possono includere la stimolazione dell'agopuntura e la riflessologia plantare. Spesso è possibile completare il trattamento con il Reiki o l'Osteopatia Craniosacrale.
Un trattamento è utile in caso di dolori/tensioni di natura muscolare, oltre che per il rilassamento e il benessere; aumenta le prestazioni. Un trattamento aiuta anche a rafforzare il sistema immunitario e l'equilibrio energetico e viene vissuto come un'esperienza sensoriale del proprio corpo.
* Sogno di essere così a casa nella mia vita, nel mio corpo,
nella mia anima e nel mio spirito, che capisco
quando è il momento di lasciar andare e andare avanti.
Ulrich Schaffer
Trattamento di riflessologia plantare secondo Hanne Marquard
La Reflex Zone Therapy (FRZ) è un massaggio a pressione specifico di alcune zone delle mani e dei piedi che hanno una relazione energetica diretta, empiricamente dimostrata, con altre aree del corpo. È un ottimo modo per completare il massaggio terapeutico. I nostri piedi ci portano ovunque ogni giorno. Il più delle volte ci accorgiamo di loro solo quando non stanno bene e ne siamo insoddisfatti perché non funzionano bene.
REIKI USUI SHIKI RYOHO - Trattamento energetico
Il Reiki o Rei Kei è un'antica forma di trattamento giapponese e tibetano che significa "energia di guarigione". In questo metodo, la connessione tra la persona (paziente) e l'energia vitale universale viene migliorata attraverso l'"imposizione delle mani". La connessione con il tutto permette ai nostri poteri di autoguarigione di funzionare meglio e porta alla guarigione fisica, mentale e spirituale. Poiché il terapeuta ha una funzione di imbuto, anche lei stessa diventerà più in sintonia con tutto. È anche importante che si curi il più spesso possibile.
* Quando l'attenzione è totale, non esiste più l'osservatore.
Jiddu Krishnamurti, USA 1966
Tariffe
Terapia craniosacrale (registrazione EMR/ ASCA*, riconosciuta Visana e EGK)60 minutiFr. 120,-
Massaggio classico (registrazione EMR/ ASCA*, riconosciuto EGK)60 minutiFr. 120.-
Un primo trattamento e i trattamenti successivi possono durare 75-90 minuti.
* EMR/ASCA = riconosciuto dalla maggior parte delle compagnie di assicurazione sanitaria come parte di un'assicurazione complementare per la medicina complementare e quindi sostenuto finanziariamente.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Praxis für Innere und Äussere Bewegung
Weinbergstrasse 1 4102 Binningen
Vuoi valutare "Praxis für Innere und Äussere Bewegung"?
2 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Praxis für Innere und Äussere Bewegung