La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
**Punti focali del mio lavoro
**Riabilitazione dopo lesioni/interventi alla spalla. Lesioni e incidenti (impingement, suture della cuffia dei rotatori, lesioni tendinee, operazioni di instabilità, spalla congelata, protesi di spalla).
**Problemi al collo e alla colonna vertebrale cervicale.
**Problemi alla schiena e al disco (ernia discale), blocchi.
Dolore alla schiena (sindrome della colonna lombare, blocco dell'ISG, problemi di slittamento delle vertebre).
**Traumi acuti/traumi sportivi (distorsione della caviglia, distorsione OSG, trauma da supinazione, lesioni al ginocchio, stiramento, contusione, strappo dei legamenti, tendinite rotulea, gomito del tennista).
**Traumi/interventi chirurgici al ginocchio (rottura del legamento crociato, lesioni dei legamenti interni, intervento al menisco, artrosi dell'articolazione del ginocchio, protesi articolari del ginocchio).
Artrosi dell'articolazione dell'anca / sostituzione dell'articolazione (endoprotesi dell'anca).
Tendinite dell'articolazione della caviglia e di Achille.
Trattamento di tensioni muscolari, dolori muscolari.
**Allenamento di rafforzamento, sviluppo muscolare e miglioramento dei movimenti dopo interventi alle articolazioni di ginocchio, anca e spalla.
**Disturbi neurologici: irritazioni nervose, ad esempio mani che si addormentano, sciatica, insensibilità, debolezza, mal di testa, emicrania, disturbi reumatologici.
Riabilitazione dopo la malattia di COVID-19/lungo covide.
Tecniche di trattamento :
**Terapia manuale
Per terapia manuale (MT) si intendono principalmente le misure che hanno un effetto di mobilizzazione sulle articolazioni. Si utilizzano anche tecniche di allungamento muscolare. La terapia viene utilizzata per blocchi articolari di qualsiasi tipo, ad esempio per ripristinare la mobilità di un'articolazione della caviglia limitata. Anche nell'area della colonna vertebrale si possono mobilizzare le articolazioni, ad esempio per ridurre il dolore in caso di lombalgia.
**Nella trazione, i partner articolari vengono allontanati l'uno dall'altro mediante una trazione manuale, che porta a una riduzione della pressione, a un sollievo e anche a un'attenuazione del dolore. Lo stiramento simultaneo della capsula articolare e dei legamenti migliora la mobilità. Tutte le tecniche sono utilizzate per i disturbi funzionali delle articolazioni delle estremità e della colonna vertebrale. La terapia manuale è una tecnica di trattamento mirata, delicata per le articolazioni e solitamente indolore.
**Indicazioni
**Il massaggio
è uno dei metodi di cura più noti e antichi. Il massaggio può essere una forma di trattamento a sé stante, ma viene spesso utilizzato anche in combinazione con altre forme di terapia. Il massaggio classico serve a sciogliere i muscoli tesi, a favorire la circolazione sanguigna e il metabolismo, a influenzare positivamente la circolazione, la pressione sanguigna, la respirazione e la psiche e a ridurre il dolore. Il fisioterapista utilizza diverse tecniche di presa a seconda dell'effetto desiderato. Utilizzo il massaggio fisioterapico se:
Mobilitazione articolare per recuperare la mobilità delle articolazioni.
**Allenamento funzionale
Allenamento riabilitativo dopo infortuni o operazioni.
**Esame, ottimizzazione e trattamento dell'apparato muscolo-scheletrico.
Terapia della fascia
**Il termine "fascia" si riferisce alla rete di tessuto connettivo collagene del corpo umano. Se queste fasce si incollano o si induriscono, il risultato può essere il dolore e l'immobilità. È particolarmente spiacevole quando la fascia si irrigidisce e si ispessisce a tal punto da restringere i nervi. Questo può accadere, ad esempio, a causa di un uso eccessivo o di una lesione, ma anche a causa di stimoli chimici, di messaggeri chimici provenienti dal cervello o dello stress. Il compito del fisioterapista è quello di rendere nuovamente elastiche le fasce. Poiché il tessuto connettivo è estremamente sensibile alla pressione, alla trazione e all'impastamento, questo obiettivo può essere raggiunto attraverso una terapia di movimento e massaggi mirati. Anche lo stretching e gli esercizi di salto leggero possono aiutare a mantenere il tessuto connettivo elastico, in modo che possa svolgere nuovamente le sue funzioni.
**Linfodrenaggio manuale
**Il linfodrenaggio manuale è una forma di terapia utilizzata principalmente per il trattamento dell'edema e la decongestione delle zone gonfie del corpo. In questo caso, la rimozione del fluido dal tessuto al sistema linfatico è favorita da tecniche manuali, spesso circolari, di spostamento o deformazione dei tessuti, eseguite solo con una pressione molto leggera. Il linfodrenaggio manuale è una tecnica di trattamento delicata che non provoca, come nella terapia di massaggio classica, un aumento della circolazione sanguigna, ma agisce principalmente sulla pelle e sulla zona sottocutanea. Attraverso determinate prese e la loro corretta sequenza, si verifica un leggero aumento della pressione nel tessuto, che favorisce l'assorbimento del liquido tissutale attraverso i vasi linfatici e la relativa rimozione.
**Altre forme di terapia
Terapia a ultrasuoni
Terapia dei punti trigger
PNF
Nastro kinesio
Trattamento delle cicatrici
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Physiotherapie Globus
Jurastrasse 65 3063 Ittigen
Vuoi valutare "Physiotherapie Globus"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Physiotherapie Globus