La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
La MTC e l'agopuntura non hanno semplicemente due/tremila anni. Ancora più importante, la medicina cinese è stata sistematicamente praticata, ricercata, insegnata, sviluppata e scritta per almeno duemila anni. Intorno al 200 a.C. nasce "L'Imperatore giallo", il classico della medicina e l'opera di base per eccellenza. Intorno al 200 d.C. fu scritto il primo trattato completo sulle malattie infettive. Intorno al 400 d.C. si sono formate discipline come la pediatria, le malattie interne, la ginecologia, ecc. Intorno all'800 d.C., nella dinastia Tang, c'era già un Ministero della Salute e una formazione medica statale. Intorno all'anno 1000 d.C. la medicina cinese si arricchisce della medicina araba, tibetana e mongola attraverso la Via della Seta. Nel XIX secolo, l'influenza dell'Occidente sulla Cina aumentò fortemente. Si arrivò alle due guerre dell'oppio e al divieto della medicina cinese da parte degli inglesi. Nel 1949, la Medicina Cinese è stata reintrodotta nella Repubblica Popolare Cinese, in forma ridotta, come Medicina Tradizionale Cinese (MTC).
Oggi si praticano "stili" diversi. Che sia dopo il TCM, il cinese classico, il giapponese o il coreano. Ma tutti hanno gli stessi principi fondamentali di Yin e Yang, Qi e sangue, i meridiani, gli organi e i punti. Tutti loro vogliono raggiungere un equilibrio tra le funzioni fisiche e mentali in modo da diventare e rimanere sani. Nella medicina moderna questo principio di equilibrio equilibrato corrisponde, ad esempio, alle normali funzioni metaboliche (ad es. diabete, obesità, disturbi ormonali, disturbi digestivi, valori ematici errati), alle normali funzioni degli organi (ad es. infarto, tosse o diarrea, ...), al normale sistema immunitario (ad es. allergie, eruzioni cutanee, raffreddore costante, ...) o alle normali funzioni mentali/spirituali (ad es. burn-out, irrequietezza, insonnia, ...). Semplicemente una condizione sana e poco appariscente.
In Asia oggi, se si riesce a gestirla, si utilizzano entrambi i sistemi, la medicina orientale e quella occidentale. Allo stesso modo entrambi sono studiati e ricercati insieme. Questo è probabilmente il futuro della medicina.
Merkle Dubois Praxis für Chinesische Medizin
Sternengasse 23 4051 Basel
Vuoi valutare "Merkle Dubois Praxis für Chinesische Medizin"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Merkle Dubois Praxis für Chinesische Medizin