La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Trattamenti di fisioterapia al Bachgraben di Allschwil
Kathrin Fluri-Stebler gestisce lo studio di fisioterapia al Bachgraben di Allschwil dal 1992. Il team eccellentemente addestrato, è in grado di fornire qualsiasi servizio fisioterapico presso la fisioterapia di Allschwil.
Siamo un team ben coordinato con molti anni di esperienza e vogliamo che vi sentiate a vostro agio con noi. Per questo diamo molta importanza a un'atmosfera familiare in cui vi consigliamo in modo professionale e vi trattiamo con i metodi migliori secondo le ultime scoperte.
I nostri metodi terapeutici
Nello studio di fisioterapia di Bachgraben offriamo le seguenti terapie:
Terapia del movimento
La terapia del movimento è la componente principale della nostra fisioterapia attiva. Con esercizi specificamente selezionati, si migliorano forza, resistenza, mobilità e coordinazione. Inoltre, ci sono esercizi specifici che adattiamo alla vostra vita quotidiana, ai vostri hobby e alle vostre attività sportive. Insieme a voi, mettiamo a punto un programma personalizzato per voi.
Terapia manuale
La terapia manuale offre tecniche di mobilizzazione molto efficaci per le articolazioni e la spina, nonché tecniche di tessuti molli per i muscoli e il **tessuto connettivo **Gli esercizi di stabilizzazione stanno diventando sempre più importanti. Lavoriamo secondo il concetto di Raymond Sohier. Il concetto analitico secondo Sohier è soprattutto un "modo di pensare". È l'arte di mettere in relazione i disturbi con la colonna vertebrale. Ciò si ottiene attraverso l'analisi della biomeccanica umana.
Integrazione funzionale FOI (terapia manuale)
L'integrazione funzionale** è un concetto di trattamento abbastanza nuovo e indipendente nella terapia manuale e osteopatica. Questa terapia dolce è dedicata in particolare ai sistemi di blocco e compensazione che scatenano il dolore in qualche punto del corpo. Il dolore non si manifesta necessariamente dove si trova la causa.
Prevenzione delle cadute (terapia delle vertigini)
Nella profilassi delle cadute, sosteniamo la forza, la resistenza, la mobilità e l'equilibrio attraverso un allenamento mirato. È particolarmente importante per le persone anziane proteggersi preventivamente da cadute e incidenti.
Nuova mobilizzazione
In caso di lesioni, infiammazioni o paralisi, può accadere che un nervo non riesca più a muoversi bene nella sua guaina o che rimanga addirittura intrappolato.
Con la neuromobilizzazione è possibile far sì che le vie nervose riacquistino la capacità di scorrere. Questo riduce il dolore e migliora la mobilità.
Con la neuromobilizzazione secondo Bobat vengono trattati soprattutto pazienti con emiplegia o, in generale, pazienti con disfunzioni neurologiche.
Massaggio medico
Il massaggio medico** combina diverse tecniche di trattamento provenienti dai campi del massaggio e della fisioterapia. Durante il massaggio, i muscoli e i tendini massaggiati vengono allungati e rilassati. Inoltre, il massaggio favorisce la circolazione sanguigna, riduce il tono muscolare e la funzione motoria dei vasi linfatici, con effetti positivi sul sistema circolatorio e immunitario.
Il massaggio medico può essere utile per i seguenti disturbi:
Tensione fisica e mentale
Regolazione del tono muscolare
Il dolore
Mal di testa/emicrania
Tensione dell'apparato muscolo-scheletrico
Cicatrici e aderenze tissutali
Nastro kinesio
Il Kinesio Tape è un metodo terapeutico per i disturbi dolorosi, in particolare dell'apparato muscolare, tendineo o scheletrico**. Il trattamento viene effettuato applicando nastri adesivi elastici a base di cotone direttamente sulla pelle. Questi nastri contribuiscono ad aumentare l'afflusso di sangue ai muscoli.
Elettroterapia/Ultrasuoni
Questa terapia è studiata per aiutare ad alleviare i sintomi delle malattie esponendoli a speciali forme di elettricità. L'elettroterapia** provoca dolore, stimolazione della circolazione, rilassamento dei muscoli e aumento del metabolismo. L'ultrasuonoterapia** è utilizzata per il riscaldamento regionale mirato degli strati tissutali più profondi. Viene utilizzata in particolare per il dolore locale, le aderenze tissutali (cicatrici) e la tensione muscolare e per i punti trigger.
Drenaggio linfatico manuale
Il linfodrenaggio manuale** tratta i disturbi nel deflusso del liquido linfatico nei tessuti. Queste si verificano nelle malattie del sistema linfatico, ma anche in seguito a lesioni e interventi chirurgici. I vasi linfatici vengono stimolati con speciali tecniche di presa, che accelerano il drenaggio del liquido linfatico dal tessuto. Se lo si desidera, si applicano anche dei bendaggi.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Am Bachgraben
Muesmattweg 33 4123 Allschwil
Vuoi valutare "Am Bachgraben"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Am Bachgraben