La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Massaggi di riflessologia Definizione: I massaggi di zona riflessa sono varie forme di terapia manuale in cui la funzione degli organi interni è influenzata dal massaggio di alcune zone riflesse.
Origine: Le basi della riflessologia risalgono alle scoperte del neurologo inglese Sir Henry Head (1861-1940). Nel 1893 scoprì che gli organi interni sono strettamente collegati a certe aree della pelle tramite i tratti nervosi. Queste aree della pelle definite con precisione furono successivamente chiamate zone della testa o zone riflesse. Allo stesso modo, il cardiologo inglese Sir James MacKenzie (1853-1925) ipotizzò aree nei muscoli scheletrici, le cosiddette zone di MacKenzie, in cui le malattie degli organi interni causano dolore. Un esempio di questo è il dolore al braccio sinistro durante un attacco di cuore. La conoscenza della relazione tra le zone riflesse della pelle o dei muscoli e gli organi interni costituisce la base per molte terapie diverse come le applicazioni del freddo e del caldo o la terapia neurale. Nel tempo sono emerse diverse forme di massaggio che trattano le zone riflesse in modi diversi e in modi differenti. Questi includono la zona dei riflessi muscolari, il tessuto connettivo e il massaggio del colon. Il massaggio riflessogeno plantare è uno sviluppo speciale basato sulla terapia a zone di William Fitzgerald.
Nozioni di base: La testa ha scoperto che gli organi malati possono causare cambiamenti dolorosi in alcune aree della pelle. La ragione di ciò è che le rispettive aree della pelle sono collegate agli organi corrispondenti tramite tratti nervosi che provengono dallo stesso segmento del midollo spinale. La testa quindi divideva la superficie corporea in segmenti o zone, ciascuno dei quali è assegnato a uno specifico segmento del midollo spinale. Ciascuno di questi segmenti è strettamente connesso a determinati organi interni tramite le connessioni nervose. Tuttavia, queste relazioni non sono limitate alla pelle, sono coinvolti tutti gli strati di tessuto del rispettivo segmento. Quando un organo è malato, ci sono cambiamenti riflessi nella pelle, nel tessuto connettivo, nei muscoli, nel periostio e nei vasi linfatici del segmento associato. Tensione, ipersensibilità o dolore in una zona della pelle o in determinate aree muscolari possono quindi fornire indicazioni di una malattia del rispettivo organo.
Offro massaggi di riflessologia plantare, mani e cranio. Un trattamento dura da 45 minuti a 1 ora.
therapiezentrum gesundung
Luzernerstrasse 34 5630 Muri AG
Rene Johnny Gabriel
Vuoi valutare "therapiezentrum gesundung"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
therapiezentrum gesundung