La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
La Naturopatia Tradizionale Europea (TEN) è un sistema di medicina globale e olistica che coglie le persone secondo la loro tipologia. Le sue radici risalgono agli antichi Greci ed Egizi. Personalità come Esculapio, Ippocrate, Galeno, Paracelso e, in tempi più recenti, Sebastian Kneipp, Heinrich Schüssler o Pastor Künzle hanno dato forma a questi metodi di cura.
L'ampio spettro della TEN mira a rafforzare il sistema immunitario in modo naturale e a stimolare l'autoguarigione del corpo. I trattamenti personalizzati riportano in equilibrio corpo, mente e anima. Applicabile a disturbi di salute sia acuti che cronici. Sarò lieta di accompagnarvi nel percorso di autoguarigione.
TERAPIA DELLA ZONA RIFLESSA DEL PIEDE
Stimolando e riattivando determinati punti dei piedi, è possibile individuare le funzioni disturbate di organi e tessuti. Se il punto del piede associato all'organo indica dolore, significa che c'è uno squilibrio. La riflessologia plantare è un metodo efficace; non solo scopre i disturbi fisici, ma può anche influenzarli in modo da favorire la salute.
La riflessologia plantare ha anche altri effetti, soprattutto per le persone stressate e con la testa pesante. Aiuta a rilassare il sistema nervoso e a mettere a terra la persona con la testa. Attraverso esercizi specifici possiamo imparare a lasciarci andare e a coinvolgere il cuore e la pancia nelle nostre azioni. Inoltre, questa forma di terapia aumenta la circolazione sanguigna, stimola il sistema di difesa, sostiene le capacità di autoguarigione e combatte i sintomi della malattia in modo olistico.
Aree di trattamento
Stress, disturbi del sonno, mal di testa, infezioni dei seni e dell'orecchio medio, mal di denti, disturbi intestinali, infezioni ricorrenti delle vie urinarie, disturbi alla schiena e alle articolazioni, speroni del tallone, colpi di frusta, disturbi femminili, stress linfatico, ha anche un effetto di sostegno sui disturbi alimentari come anoressia o bulimia.
TERAPIA DI BIORISONANZA
Le basi della terapia di biorisonanza risalgono agli anni Cinquanta. Ricercatori e medici hanno scoperto che le molecole e le associazioni di molecole nel corpo di una persona emettono oscillazioni elettromagnetiche. Queste formano un modello tipico in ogni persona, composto da parti armoniose (sane) e disarmoniche (malate). Di conseguenza, hanno sviluppato un dispositivo che utilizza elettrodi per captare i segnali del corpo, convertirli e restituirli al corpo della persona (fonte: www.emr.ch).
In una persona malata, lo schema di oscillazione è disturbato, a causa di sostanze estranee presenti nel corpo come batteri, virus, allergeni, funghi o amalgama. Con la biorisonanza, le oscillazioni elettromagnetiche emesse vengono armonizzate e restituite selettivamente al corpo. È anche possibile trattare direttamente con frequenze esogene, cioè con fattori esterni non endogeni all'organismo. La forma più antica di biorisonanza esogena è la luce del sole. Quando colpisce la nostra pelle, questa diventa marrone. Il motivo è la componente ultravioletta della luce solare. È quindi evidente che, oltre alla stretta banda di frequenza della luce solare, esistono altre frequenze che a loro volta attivano una propria regolazione nell'organismo. È con queste che lavoriamo in questa terapia.
**Aree di trattamento Allergie, asma, malattie della pelle, immunodeficienze, micosi, malattie degli organi, dolori di ogni tipo, disturbi reumatici, stress tossico, virale e batterico, malattie della colonna vertebrale e delle articolazioni, disturbi gastrointestinali, disturbi femminili.
LINFODERMA
Il linfodrenaggio manuale è una speciale tecnica di massaggio che utilizza sfioramenti delicati e ritmici. Aiuta a eliminare la congestione linfatica nei tessuti, che può essersi verificata, ad esempio, a causa di lesioni o dopo operazioni. Anche il mal di testa, le malattie reumatiche, la mancanza di esercizio fisico, l'alimentazione scorretta o lo stress psicologico possono essere cause di congestione.
Un funzionamento disturbato del sistema linfatico può portare all'accumulo di liquidi negli spazi intercellulari o addirittura all'edema. Grazie a questo massaggio è possibile prevenire una congestione più grave. I vasi linfatici vengono nuovamente stimolati e il liquido in eccesso nei tessuti viene rimosso. Inoltre, questa terapia ha un effetto rilassante e stimola il sistema immunitario.
MASSAGGIO CLASSICO
Il massaggio classico è molto più di una terapia di rilassamento. I movimenti specifici delle mani distendono i muscoli affaticati e alleviano i dolori dell'apparato muscolo-scheletrico. Mi concentro anche sui punti di attivazione del corpo. Il trattamento scioglie il tessuto connettivo, aumenta la circolazione sanguigna e stimola il metabolismo cellulare. Con l'effetto efficace che il dolore si dissolve e il corpo si rilassa.
Quello che molti non sanno: Il massaggio ha anche un'influenza positiva sul battito cardiaco, sulla pressione sanguigna, sulla respirazione e sulla digestione. In breve, il massaggio è un rimedio universale per il benessere. Dopo una dura giornata di lavoro, una giornata turbolenta in famiglia o una settimana stressante, non c'è niente di meglio che sdraiarsi e farsi "impastare" da mani esperte tutte le tensioni della vita quotidiana.
GINECOLOGIA
Questo argomento mi interessa particolarmente, anche perché sono una donna. A maggior ragione mi interessa trasmettere le mie conoscenze ad altre donne e sostenerle per quanto riguarda la salute e la femminilità. Si può trattare di disturbi legati al ciclo mensile, come la sindrome premestruale o le anomalie del sanguinamento. Ciò che interessa noi donne è anche, tra le altre cose, la fertilità, le fluttuazioni ormonali, la menopausa o l'essere donna in generale.
Insieme ritroviamo la nostra femminilità: una dieta sana, le erbe femminili, la biorisonanza e il lavoro sul corpo possono fare molto. Come il massaggio Lomi-Lomi, le cui origini risalgono agli antichi templi della Polinesia e delle Hawaii. Si tratta di un massaggio unico su tutto il corpo, utilizzato non solo per rilassarsi, ma anche per eliminare, purificare o guarire le malattie. Fa anche parte di vari rituali, ad esempio per il passaggio a una nuova fase della vita. Sarò lieta di consigliarvi e mostrarvi le opzioni terapeutiche della medicina naturale per sentirvi integri e in forma.
FITOTERAPIA
La fitoterapia è uno dei grandi pilastri della naturopatia. Le prime tradizioni risalgono ai Sumeri nel V millennio a.C.. In Europa furono soprattutto i monaci e le monache a occuparsi degli effetti curativi a partire dall'Alto Medioevo. L'ulteriore sviluppo sistematico da parte di studiosi come Paracelso ha contribuito al fatto che da allora la fitoterapia è stata utilizzata anche da medici e farmacisti.
I componenti efficaci delle piante vengono elaborati e somministrati sotto forma di miscele di tè, estratti di piante fresche, tinture, preparati pronti all'uso, unguenti, spagirici, globuli o vini medicinali. Durante il trattamento discutiamo in dettaglio le vostre preoccupazioni, analizziamo i sintomi e gli eventi quotidiani in modo da potervi dare erbe curative da portare con voi nel vostro cammino.
MEDICINA NUTRIZIONALE
Riequilibrare il metabolismo e la flora intestinale
Le nostre abitudini alimentari hanno un'enorme influenza sul nostro benessere e sulla nostra salute. Obesità, allergie e malattie sono spesso il risultato di un metabolismo squilibrato. Un concetto nutrizionale olistico aiuta a riportare in equilibrio il metabolismo e la flora intestinale. Le sostanze vitali e i fitoterapici personalizzati hanno un effetto di supporto.
Nei trattamenti considero anche la vostra costituzione personale e le circostanze in cui vivete attualmente, perché sono anch'esse responsabili in modo significativo dei disturbi della salute. A volte la causa è sepolta più in profondità: se lo desiderate, possiamo anche esaminarla più da vicino. Guardate la vostra storia, il vostro passato, la vostra struttura genetica.
**Aree di trattamento Obesità, ipertensione, malattie cardiovascolari, diabete mellito, osteoporosi, intolleranze alimentari, malattie infiammatorie croniche dell'intestino, sindrome dell'intestino irritabile, malattie reumatiche (ad es. artrite reumatoide, gotta), problemi della pelle, emicrania, anche il cancro.
TERAPIA UMORALE
Purifica e disintossica l'organismo
La terapia umorale è molto efficace ed efficiente, soprattutto al giorno d'oggi. Infatti, abitudini alimentari o di vita non salutari e l'influenza dell'inquinamento ambientale causano l'accumulo di prodotti di scarto e tossine nel corpo umano, che possono provocare varie malattie.
Attraverso vari metodi come la coppettazione, la Baunscheidtiana o la moxibustione, si liberano i processi vecchi e cronici, si scaricano le sostanze nocive e si stimolano il sistema immunitario, il flusso energetico e l'organismo. Il corpo viene purificato e disintossicato e si avvia una vera e propria guarigione.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Frowa Naturheilpraxis
Hauptstrasse 71 9422 Staad SG
Vuoi valutare "Frowa Naturheilpraxis"?
1 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Frowa Naturheilpraxis