La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Medicina cinese MTC - Agopuntura - Tuina - Fitoterapia - Coppettazione
Il Centro di Agopuntura MTC Sinovital si trova direttamente alla stazione ferroviaria di Bülach.
È facilmente raggiungibile anche dalle comunità circostanti, come Eglisau, Bachenbülach, Höri, Hochfelden, Niederglatt, Winkel, Glattfelden, Rafz, Neerach, Weiach, Steinmaur, Niederhasli, Diesldorf, Oberglatt, Kloten, Bassersdorf, Embrach, Rorbas, Flaach, ecc.
Da aprile 2018, la dottoressa Fang e il signor Liu offrono i loro servizi ai pazienti nella Bahnhofstrasse 45, direttamente alla stazione ferroviaria. Entrambi gli specialisti di MTC sono esperti comprovati di MTC, in particolare di agopuntura, con oltre 20/30 anni di esperienza.
Quando l'Oriente incontra l'Occidente La Medicina Tradizionale Cinese oggi
La medicina ortodossa occidentale spesso considera la malattia come un problema isolato. Proprio per questo la MTC, in quanto approccio olistico, integra in modo ideale le conoscenze occidentali. Essa pone l'accento sull'armonia tra corpo e anima, sull'interazione tra yin e yang, sul flusso di energia (qi) e sulla teoria dei cinque elementi (metallo, legno, acqua, fuoco e terra).
Non c'è Yin senza Yang
Molte malattie sono dovute a uno squilibrio di yin yang, qi e/o calore corporeo (caldo/freddo). La MTC cerca l'equilibrio con una serie di terapie naturali:
È stato dimostrato che la MTC aiuta a curare disturbi come il dolore funzionale (mal di testa, mal di schiena, dolori articolari), disturbi gastrici e intestinali, crampi mestruali, disturbi psicologici, depressione, allergie e altro ancora. Per saperne di più, cliccate qui.
Agopuntura - Precisamente alla causa della sofferenza
La Medicina Tradizionale Cinese ha una visione olistica dell'essere umano. Prende in considerazione il corpo e l'anima. Il trattamento di agopuntura ha lo scopo di portare questa unità in equilibrio e di rafforzare il sistema immunitario.
L'agopuntura regola il flusso armonioso dell'energia vitale (Qi) attraverso i meridiani, posizionando aghi nei nodi energetici. Per saperne di più qui .
Fitoterapia - In armonia con la natura
1000 erbe, 3000 anni di esperienza, migliaia di formulazioni con attenzione individuale al singolo paziente: La fitoterapia è certamente uno degli approcci più ampi e meglio studiati ai metodi di cura prevalentemente erboristici.
Per questo motivo, la fitoterapia è considerata una parte essenziale della Medicina Tradizionale Cinese. Naturalmente, questa forma di terapia si basa anche sul principio dello Yin Yang e dei cinque elementi (metallo, legno, acqua, fuoco e terra).
Massaggio Tuina: per guarire con metodi delicati
Il massaggio Tuina è legato all'agopuntura. Aiuta "senza aghi" nei disturbi dell'apparato muscolo-scheletrico, nella preparazione e nell'assistenza al parto, nei disturbi nervosi e anche nella medicina sportiva e riabilitativa. I nodi energetici utilizzati nell'agopuntura vengono toccati, fatti vibrare o scossi con le mani. Questi impulsi rafforzano la circolazione sanguigna e il flusso di energia, perché oltre ai muscoli, al tessuto connettivo e alle articolazioni, vengono riattivate anche le vie energetiche, i meridiani. Questa terapia piace ai bambini perché non richiede aghi. Per saperne di più qui .
Coppettazione: il calore come via per il benessere
La coppettazione, un'alternativa o un'integrazione all'agopuntura, favorisce il flusso del Qi, la forza vitale. Il metodo utilizzato è molto semplice: l'aria in una coppetta - un piccolo bicchiere rotondo aperto - viene riscaldata brevemente. Poi il medico appoggia la palla riscaldata su determinati punti del corpo. Quando la palla si raffredda, si crea una pressione negativa che "tira" leggermente la pelle verso l'interno della palla. Le congestioni locali di Qi - e questo vale anche per il flusso sanguigno - vengono così liberate e le capacità di autoguarigione vengono rafforzate. In definitiva, questo porta a una migliore resistenza.
Moxibustione - Profumo di guarigione
La Medicina Tradizionale Cinese raccomanda la moxibustione per i pazienti con una condizione di freddo o di calore stagnante. Si tratta di accendere un bastoncino di moxa fatto di erbe medicinali. Il bastoncino viene poi collegato a un ago da agopuntura o tenuto a mano vicino al punto meridiano. Al posto dei bastoncini di moxa si utilizzano anche speciali lampade di calore. Il paziente avverte una piacevole sensazione di calore che passa sotto la pelle. In entrambi i casi, il freddo viene eliminato e il riscaldamento dei meridiani porta a un miglioramento del flusso di sangue e Qi. La moxibustione offre buone possibilità di successo nella correzione della posizione podalica del bambino nel grembo materno.
Agopuntura auricolare: tutto il corpo la ascolta
È ormai noto anche in Occidente che le nostre orecchie sono strettamente interconnesse con tutto il corpo attraverso le vie nervose e il cervello. È un dato di fatto che sul padiglione auricolare esterno si trovano fino a 200 punti di agopuntura e che ogni ago posizionato in questo punto innesca impulsi elettrici che raggiungono in un attimo la zona interessata del corpo umano, ad esempio il ginocchio, l'anca o la spalla, il fegato, il cuore, i reni e così via.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Sinovital Bülach
Bahnhofstrasse 45 8180 Bülach
Vuoi valutare "Sinovital Bülach"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Sinovital Bülach