La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Massaggio del tessuto connettivo Nel massaggio del tessuto connettivo, il tessuto connettivo sottocutaneo interessato viene massaggiato con tecniche di stimolazione e carezze mirate, eseguite con la punta delle dita. Da un lato, il trattamento agisce localmente rilasciando tensioni e aderenze nei vari strati di tessuto. D'altra parte il massaggio può avere un effetto positivo anche su organi e zone del corpo distanti e che sono collegati alla zona del corpo trattata. Il massaggio del tessuto connettivo è una forma di massaggio della zona riflessa. In base a ciò, gli organi interni sono collegati tramite tratti nervosi con alcune aree della pelle chiaramente delimitate, le cosiddette zone riflesse. Le fibre nervose che alimentano la pelle inviano lo stimolo di attrazione terapeutica al sistema nervoso centrale nel midollo spinale.
Linfodrenaggio manuale Il sistema linfatico dell'organismo ha il compito di assorbire il fluido (linfa) dal tessuto e drenarlo nei vasi sanguigni. Una funzionalità disturbata di questo sistema di drenaggio - ad esempio a seguito di lesioni o dopo interventi chirurgici - può portare ad un accumulo di liquidi negli spazi intercellulari. Di conseguenza, può verificarsi gonfiore (edema). Il drenaggio linfatico assorbe la ritenzione idrica in eccesso (accumuli di liquidi) nel tessuto. Tramite movimenti delicati e pompanti, i prodotti finali metabolici e gli agenti patogeni vengono anche trasportati via con il fluido linfatico. Inoltre il drenaggio linfatico ha un forte effetto rilassante e calmante e stimola il sistema immunitario.
Massaggio riflessologico plantare Eunice Ingham ha integrato questa teoria con l'idea che ogni zona del corpo si rifletta in una determinata area o punto riflesso sulla pianta dei piedi: ad esempio, le zone riflesse degli organi della testa e del collo si trovano nell'area delle dita dei piedi . A causa di queste relazioni, è possibile trattare le zone del corpo più distanti applicando una pressione mirata su un punto riflesso del piede. Attraverso la stimolazione, gli impulsi nervosi vengono inviati in modo riflessivo al cervello e quindi trasmessi all'organo corrispondente. A volte il primo massaggio può peggiorare i sintomi, ma questo mostra quanto sia reattivo il corpo. Con un secondo o terzo massaggio, il deterioramento è seguito da un miglioramento.
Medizinische Massage
Alte Strasse 11 3713 Reichenbach im Kandertal
Franziska Allenbach
Vuoi valutare "Medizinische Massage"?
1 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Medizinische Massage