La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Fin dall'infanzia, ho sempre avuto una grande passione per le relazioni umane. La ricerca dell'armonia e dell'amore incondizionato mi ha spinto molto rapidamente e precocemente a studiare la metafisica (lo studio della conoscenza dell'essere) e più tardi la fisica quantistica.
Un allenamento che mi ha portato ad offrire sessioni di accompagnamento psicospirituale per rimuovere i meccanismi ripetitivi che ci impediscono di vivere ciò che siamo veramente.
Ho sviluppato un modo di fare pratica che è ludico e che si racconta come una favola e per questo utilizzo gli arcani maggiori di alcuni tarocchi (formazione continua anche per 10 anni). Mi piace offrire e restituire ciò che ho ricevuto nei miei insegnamenti e soprattutto la mia parola chiave è autonomia. Mi rivolgo a una cassetta degli attrezzi che sia accessibile in ogni momento per avere la libertà di essere e non creare dipendenza.
Inoltre, ho un percorso nell'apprendimento di alcuni massaggi. Infatti, nel 1992, ho seguito una formazione continua per imparare l'armonizzazione delle energie. È un massaggio molto completo. La schiena, le gambe, i piedi, le braccia, il plesso, lo stomaco, il viso, il collo, la testa sono massaggiati in profondità. Tutti i meridiani sono stimolati. È un massaggio che può essere adattato caso per caso in base alla forza utilizzata. Può quindi essere utilizzato come massaggio rilassante, drenante o tonificante.
Nel 1993 ho completato un corso di formazione in massaggio ayurvedico a Losanna e ho superato l'esame nel centro ayurvedico di Parigi con il monaco Swami Yoga Anand. L'Ayurveda si basa sull'armonia dei tre elementi del corpo, Vat (aria - il sistema nervoso e ormonale), Pitt (fuoco - il sistema digestivo ed enzimatico), e Kaph (acqua e tutti i fluidi). Questo massaggio attiva il sistema linfatico. È efficace contro la stanchezza, l'anchilosi, l'insonnia, la depressione, ecc.
La medicina ayurvedica, di cui mi occupo solo di massaggi, sottolinea l'importanza della prevenzione piuttosto che della cura. Si basa sul potere immunitario del corpo, sull'energia mentale e sui poteri psicologici. In linea di principio, è praticata molto vicino al terreno.
Dal 1994 al 1998 ho seguito una formazione di Shiatsu nell'ambito della nascita della scuola Kuo con Hiroshi Nozaki. Lo pratico come parte di un massaggio completo. Poi, nel 1998, ho investito in un dispositivo "Sygmass" che mi permette di praticare un delicato palpate-roll. Questo si chiama depressomassaggio e depressodrenaggio. Trattandosi di una tecnica iperemica, la uso per i trattamenti anticellulite, viene utilizzata anche per il trattamento delle cicatrici (allenamento fatto a Neuchâtel).
Dal 2012 seguo gli allenamenti di linfodrenaggio secondo il metodo Vooder fino al livello profilattico.
Espace Ôzanges
Route de Grandvaux 7A 1096 Cully
Vuoi valutare "Espace Ôzanges"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Espace Ôzanges