La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
"Dove sono i tuoi piedi, inizia il viaggio del tuo corpo" Lao
Oltre a questo, avrai bisogno di saperne di più.
Origini della riflessologia plantare:
Oltre a questo, avrai bisogno di saperne di più.
La riflessologia plantare rivendica 5000 anni di esistenza e trova le sue radici nel cuore delle antiche civiltà dell'India, della Cina e dell'Egitto. Si ritiene che i primi nativi americani usassero già tecniche simili. La prima testimonianza storica di questa medicina naturale è intorno al 2500 a.C. JC, (nei resti della tomba di Ankhahor, medico egiziano.) La medicina tradizionale cinese ha sempre considerato il piede come la parte del corpo dei guardiani della salute.
Oltre a questo, avrai bisogno di saperne di più.
Come funziona la riflessologia plantare?
Il piede è un libro aperto sul corpo, il suo specchio. È una rappresentazione in miniatura dell'intero corpo umano. Ogni organo o sistema fisiologico (digerente, circolatorio, linfatico, ormonale, urinario, respiratorio, articolare, nervoso, uditivo, ecc.) Ha la sua proiezione sul piede, chiamata “zona riflessa”. Non meno di 7.200 terminazioni nervose e più di 90 zone riflesse sono state identificate sui piedi.
Pressioni specifiche del pollice su una particolare zona riflessa, consentono di agire a distanza su un organo, attraverso il cervello che riceverà informazioni dagli impulsi nervosi, e metterà in atto tutti i mezzi a sua disposizione per ristabilire il miglior equilibrio. di questo organo con conseguenze per la salute di tutto il corpo
Oltre a questo, avrai bisogno di saperne di più.
Oggi, riconosciuta ed esperta a livello mondiale, la riflessologia plantare è più che mai adattata a ogni caso. Permettere di guarire, riequilibrare, alleviare, rilassare, la riflessologia plantare è preventivo e curativo. È complementare alla medicina convenzionale e consente di limitare l'uso di farmaci.
Espace Bien être l'Aurore
Chemin de la Moneresse 2 1947 Versegères
Gabrielle Filliez
Vuoi valutare "Espace Bien être l'Aurore"?
1 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Espace Bien être l'Aurore