La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
La medicina tradizionale cinese è uno dei metodi di medicina alternativa. È sempre più apprezzata e utilizzata per molte malattie e disturbi ed è anche un complemento ideale alla medicina occidentale.
I medici di MTC provengono tutti dalla Cina e hanno completato 5-6 anni di studi universitari come medici in Cina, tutti hanno oltre 15 anni di esperienza in MTC.
**Diagnosi TCM
Quattro metodi classici di diagnosi**
Nella MTC, sia le persone malate che quelle sane vengono considerate e trattate da un punto di vista olistico ed energetico; qualsiasi disturbo energetico deve essere individuato il più precocemente possibile per prevenire lo sviluppo di una malattia.
Nel corso dei millenni la MTC ha sviluppato una procedura diagnostica multiforme. Le due pietre miliari della diagnosi sono la diagnosi della lingua e quella del polso: osservando attentamente la forma, il colore e la qualità della lingua e sentendo le 28 diverse qualità del polso, il terapeuta o il medico possono trarre conclusioni sui processi interni del corpo.
A questi metodi diagnostici si aggiungono le informazioni che si possono ottenere interrogando e osservando il paziente. Dalla combinazione di questi quattro metodi diagnostici classici, i medici e i terapeuti della medicina cinese elaborano un quadro della disarmonia (fisica e/o psicologica) che deve essere corretta dalla terapia.
**Agopuntura
L'agopuntura, o "siringa", è il tipo di terapia della Medicina Tradizionale Cinese (MTC) più conosciuto in Europa. I punti di agopuntura sono punti della pelle particolarmente adatti a raggiungere e influenzare il flusso di energia (Qi) nei meridiani e negli organi associati. Gli aghi vengono lasciati in sede per circa 40-60 minuti. La persona viene riportata energeticamente in equilibrio.
L'agopuntura è supportata/aumentata dalle seguenti terapie aggiuntive: - Moxibustione: ** ** Bruciando sigari di moxa, bruciando erbe di moxa (artemisia) su aghi o dischi di zenzero o con la scatola di moxa, si stimolano i punti di agopuntura/le zone energetiche. Questo metodo è antico quanto l'agopuntura e strettamente legato alla MTC. Viene utilizzato soprattutto per i (risultati del freddo).
**Massaggio con tuina
Aiuto con le mani**
Il Tuina è il massaggio tradizionale cinese. Il Tuina è particolarmente efficace per i disturbi dell'apparato muscolo-scheletrico, ma anche per molti altri problemi come l'artrosi, dopo un ictus, per le lesioni o per le tensioni.
Il Tuina utilizza principalmente tecniche e manipolazioni speciali delle mani, come spinte, carezze, pressioni, sfregamenti, picchiettamenti, battiti di mani e persino la tecnica della vibrazione. Le varie tecniche di massaggio Tuina possono essere utilizzate anche per influenzare positivamente le disarmonie interiori.
Un'ampia gamma di applicazioni di una forma speciale di Tuina si trova in pediatria. I bambini rispondono molto bene al Tuina per bambini. Questo permette di trattare efficacemente numerosi quadri clinici senza dover intervenire nel corpo con aghi da agopuntura o trattare il bambino con farmaci.
**Cupping
La coppettazione stimola i meridiani con bicchieri a coppa. La coppettazione è particolarmente indicata per il trattamento degli strati esterni come i muscoli e la pelle.
Agopuntura
L'agopuntura auricolare è un capitolo speciale all'interno dell'agopuntura, in quanto è un sistema indipendente e chiuso e può essere eseguita indipendentemente dall'agopuntura corporea.
All'interno dell'orecchio sono presenti oltre 100 punti riflessi auricolari, che sono collegati a organi (circuiti funzionali), sezioni del corpo o funzioni corporee speciali tramite un riflesso neurale (connessione reciproca attraverso le vie nervose), vale a dire che questi punti possono essere utilizzati sia a livello diagnostico che terapeutico.
**Moxa
La moxibustione riscalda i punti di agopuntura bruciando foglie essiccate di Artemisia vulgaris (artemisia), chiamata anche lana di moxa. L'artemisia è una pianta medicinale originaria dell'Asia e dell'Europa. Un punto può essere riscaldato anche con i cosiddetti sigari di moxa, bastoncini intrecciati con foglie di artemisia.
**Erbe medicinali
Il segreto della miscela: le medicine cinesi contengono sostanze vegetali, minerali e animali, con una netta prevalenza di principi attivi vegetali. Non tutte le erbe importanti per la MTC crescono solo in Cina.
I farmaci della MTC non sono "cinesi" perché i loro ingredienti si trovano solo in Cina. Piuttosto, un farmaco è "cinese" perché, secondo le teorie della Medicina Tradizionale Cinese, ha specifiche proprietà curative (importanti sono il gusto, la temperatura e l'ingresso nel percorso di guida).
Alcuni dei circa 5000 rimedi conosciuti e documentati sono stati importati in Cina nei secoli scorsi; molte erbe crescono anche alle nostre latitudini. Alcuni terapeuti di MTC in Svizzera utilizzano deliberatamente anche piante medicinali occidentali classificate secondo i criteri cinesi.
Come tè, compresse o estratti I 400 farmaci cinesi più comunemente utilizzati sono di solito prescritti come formulazioni complesse; gli ingredienti sono finemente sintonizzati tra loro per adattare in modo ottimale la miscela al paziente. Nell'antica Cina, le erbe venivano preparate sotto forma di decotti, cioè come tè fresco di giornata, oppure, se si trattava di tonici (ricostituenti), venivano macerate in alcol o trasformate in pillole con miele.
Oggi in Svizzera si utilizzano soprattutto i decotti e le moderne forme di somministrazione: estratti granulari, compresse ed estratti acquosi o alcolici. La terapia farmacologica cinese è spesso combinata con l'agopuntura.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
China Akupunktur Praxis
Holbeinstrasse 20 8008 Zürich
Vuoi valutare "China Akupunktur Praxis"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
China Akupunktur Praxis