La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
I piedi sono lo specchio del corpo. "Si può sognare solo se si hanno i piedi per terra. Più profonde sono le radici, più i rami sopportano il peso". (Juliette Binoche)
I piedi sono molto prosaici, si potrebbe dire... sono usati soprattutto per stare in piedi, per spostarsi dal punto A al punto B. E' stupido, i piedi... A proposito... Diciamo "Sciocco come i suoi piedi". I piedi sono a terra... Ne è sicuro?
Lo sapevate che, per i Dogon, i piedi sono prima di tutto un simbolo della seduta, un'espressione della nozione di potere... e che sono anche alla base dell'idea originaria: si dice tra i Bambara che il piede sia il primo germoglio del corpo dell'embrione... E, poiché il movimento del camminare inizia con il piede e finisce con il piede, anche i piedi sono simboli di partenza e di arrivo; in questo, si uniscono al simbolismo della chiave... E se vi dicessi che i piedi sono la Porta del Cielo? o la chiave della Porta del Cielo? Che simboleggiano la forza dell'anima? Non penserai ai tuoi piedi allo stesso modo adesso, vero?
(Brigitte Dorsaz D'Alessio)
Au Tour des Pieds
Avenue d'Agaune 4 1890 St-Maurice
Christine Delessert
Vuoi valutare "Au Tour des Pieds"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Au Tour des Pieds