La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Il percorso che mi ha portato al mondo dell'apiterapia è, come tutti i percorsi delle api, perfettamente unico. Ecco, in poche parole, il background che mi ha reso l'apicoltore e l'apiterapeuta che sono oggi.
In qualità di tecnico professionista, mi interessa osservare i meccanismi più piccoli per comprendere la fine organizzazione del mondo, sia tecnica che naturale. Il mondo minuscolo e perfettamente organizzato delle api mi ha naturalmente affascinato e mi ha insegnato quanto questo campo possa essere utile per tutti noi.
Il massaggio del miele
Il massaggio con il miele affonda le sue origini in antiche tradizioni: gli egizi, gli sciamani e i maestri della medicina tibetana utilizzavano questo meraviglioso prodotto dalle virtù eccezionali, ricco di aminoacidi e oligoelementi.
Il miele viene versato sulla zona da massaggiare, quindi si eseguono alcuni movimenti di "peeling" con le mani su quella parte del corpo. Ad ogni movimento, la forza aumenta e il peeling diventa sempre più difficile. Il massaggio dura fino a quando i palmi delle mani non aderiscono più alla zona da massaggiare.
***Come si esegue?
Il massaggio al miele si effettua generalmente su schiena, cosce e viso. L'obiettivo di questo massaggio è disintossicare la pelle stimolandola ad aprire i pori, attivando la circolazione sanguigna ed eliminando le tossine grazie alle proprietà del miele. La consistenza del miele è inoltre ideale per esfoliare le cellule morte che si accumulano sulla superficie dell'epidermide. Il miele nutre la pelle, rendendola più morbida e compatta. In breve, il miele ravviva lo splendore della pelle, qualunque sia la parte del corpo che viene massaggiata.
Il miele che utilizzo è ricco di aminoacidi e altri oligoelementi.
Questo massaggio altamente tonificante provoca un temporaneo arrossamento e una leggera sensibilità della pelle a causa dei movimenti di "pompaggio-succhio". Queste reazioni sono perfettamente normali e non sono gravi.
Appassionata del mondo animale e della natura in generale, apicoltrice dilettante da diversi anni e curatrice di 15 alveari, ho l'opportunità di avvicinarmi a questi splendidi insetti e di comprendere i numerosi benefici che i loro prodotti possono apportare all'uomo.
Da molti anni offro una gamma di trattamenti in uno studio dove posso accogliervi (oltre che in una sala conferenze per i corsi). Completo i miei servizi con vari trattamenti energetici e metamorfici, oltre a massaggi alla spirulina e al miele e massaggi sportivi.
In questo modo, riunisco le mie competenze tecniche (nella produzione di miele), le mie competenze di cura (massaggi) e le mie competenze apistiche attraverso l'apiterapia, con l'obiettivo di offrirvi prodotti e trattamenti di qualità.
Elenco dei prodotti disponibili:
Balsamo idratante Pelle dolce e morbida. Composizione : cera d'api olio d'oliva miele di bosco propoli tintura madre estratto di semi di pompelmo UV borragine EO salvia officinalis EO cymbopogon martnii
Balsamo sportivo *Un nuovo inizio! Composizione : cera d'api tintura madre di propoli HE eucalipto limone HE wintergreen HE elicriso italiano HE rosmarino canfora HE menta piperita - HV arnica
Balsamo digestivo *Facilmente digeribile Composizione: cera d'api olio di zenzero olio di menta piperita olio di basilico esotico olio di coriandolo Ess. Olio di mandarino Olio di nocciola
Pane d'api Da gustare Composizione : Fare il pieno di energia con polline + pappa reale (in capsula)
Balsamo *Muscoli irritati e doloranti Composizione : cera d'api Dragoncello EO Lavandin super EO petit grain bigarade Wintergreen EO arnica HV
Balsamo Testa sotto il teschio* Composizione : cera d'api EO lavandin super EO camomilla romana EO basilico esotico EO menta piperita EO wintergreen EO chiodi di garofano
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Abeille Bleue
Rue du Casino 30 1673 Rue
Vuoi valutare "Abeille Bleue"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Abeille Bleue